martedì 21 giugno 2011

Una giornata ecologica a Mignano!




Dalle sale del Palazzo Municipale arriva la notizia della prima giornata ecologica a Mignano Montelungo!
L'iniziativa è promossa dalla nuova Amministrazione comunale con lo scopo di spingere la cittadinanza a trascorrere insieme una mattinata per dedicare le proprie attenzioni al verde della città!
L'invito è rivolto alle associazioni e ai gruppi di volontari attivi sul territorio, ma soprattutto ai tanti cittadini che hanno a cuore l'ambiente! Tutti insieme ci si impegnerà per ripulire le strade e altri spazi pubblici dai rifiuti ingombranti abbandonati.


Ecco il programma della giornata ecologica a Mignano, in programma sabato 25 giugno 2011:


> ORE 08,00: raduno dei volontari e dei mezzi in piazza Don Pezzoli.

>  ORE 08,15: inizio delle attività di recupero dei rifiuti ingombranti lungo Via Ripa Alta, Via Vallevona, Via Starza-Castagneto, Via Ariani, Campozillone.

> ORE 12,00: I volontari partecipanti si raduneranno nella zona "Fontana Castello" per consumare insieme una colazione al sacco. 

Sicuri di essere numerosi sabato mattina, vi mostriamo una chicca: l'iniziativa CleaNap, realizzata poche settimane fa da un gruppo di giovani volenterosi scesi in strada per pulire Piazza Bellini a Napoli!
Lo stesso rispetto per l'ambiente, lo stesso amore per la città in cui viviamo, può spingerci a rimboccarci le maniche e dare il nostro contributo per una Mignano più pulita e più verde!

A sabato!


Enhanced by Zemanta

mercoledì 1 giugno 2011

Antonio Verdone, primi appuntamenti istituzionali per il nuovo Sindaco di Mignano Monte Lungo.

Il primo cittadino inaugura il proprio mandato con un profondo discorso di insediamento e invita la cittadinanza alle celebrazioni per la Festa della Repubblica del 2 Giugno.
Antonio Verdone, dopo aver assunto in forma ufficiale l’incarico di Sindaco di Mignano Montelungo con il primo consiglio comunale, ha rivolto all’assemblea consiliare un discorso di insediamento. Nelle parole di Verdone si fondono gratitudine per la cittadinanza ed invito all’unione delle forze per il bene della cittadina: “rivolgo un sentito ringraziamento a tutti gli elettori. Con la loro partecipazione attiva alle elezioni i cittadini di Mignano Monte Lungo hanno celebrato il principio più importante di ogni democrazia: il diritto di voto, frutto di secolari lotte per la libertà e l’uguaglianza”. Il neo eletto dichiara che: “rappresentare questa gloriosa città è veramente un grande onore ed è gravoso il compito di saper ripagare la fiducia che il popolo di Mignano ha voluto accordarmi”. Il primo cittadino ribadisce quanto già dichiarato in occasione della cerimonia della proclamazione degli eletti: “voglio essere e sarò il Sindaco di tutti i Mignanesi ” impegnandosi “unitamente a tutta la maggioranza eletta a far crescere e progredire questa città in serenità ed armonia” confidando nel “senso di piena e profonda responsabilità di tutti i cittadini per ottenere il bene del nostro paese” e spera di cooperare con una minoranza che agisca “con buon senso e spirito costruttivo”.
Il nuovo Sindaco Antonio Verdone presenzierà alle celebrazioni della Festa della Repubblica del 2 giugno che quest’anno avviene in concomitanza delle ricorrenze del 65° Anniversario della Costituzione Italiana e del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia. Stilato il programma degli appuntamenti istituzionali previsti per il 2 giugno. La giornata si aprirà alle ore 10.00 con rendez-vous presso il Palazzo del Municipio. Successivamente verrà formato il Corteo che accompagnato dalla Banda Musicale “Città di Mignano” si recherà presso il Monumento ai Caduti in C.so Umberto I dove verrà posta una Corona d’alloro in onore dei Caduti. Alle ore 11.00 ci sarà la prima visita ufficiale della nuova Amministrazione Comunale al Sacrario Militare di Montelungo con deposizione di una Corona d’alloro in onore dei Caduti. Il Sindaco invita tutti i cittadini a partecipare e ad esporre il Tricolore.

Questa sera in P.za D. Pezzoli alle 20.30 è Festa!

Questa sera il neo Sindaco Antonio Verdone invita tutta la cittadinanza a partecipare alla Festa in Piazza D. Pezzoli alle 20.30 a Mignano Monte Lungo. Il neo primo cittadino è onorato di aver raggiunto tale risultato anche grazie all'aiuto dei mignanesi e vuole condividere con tutti la gioia per aver ottenuto questo grande risultato. Obiettivo che rappresenta un punto di partenza e non di arrivo per costruire la Mignano del futuro.
Vi aspettiamo tutti in Piazza Don Pezzoli!
Non mancate
Grazie