L’Amministrazione Comunale rende noto di di aver partecipato con successo alla selezione di Progetti Integrati dei Piccoli Comuni (PICO) - FASE I - Fondo “MICROCREDITO PICCOLI COMUNI CAMPANI-FSE” della Regione Campania.
Ma cosa significa tutto questo in parole povere? Significa sviluppo e valorizzazione del territorio; significa aumentare le possibilità lavorative ed integrare al meglio giovani, donne e immigrati; significa sostenere le imprese ed incentivare nuove leve imprenditoriali.
Il Comune di Mignano Montelungo, infatti, ha richiesto ed ottenuto un finanziamento per il proprio territorio per una cifra pari a 150.000 euro, utile a far nascere o crescere le realtà locali che ne avessero più bisogno. Quindi se hai o vuoi aprire un Bed & Breakfast, un ristorante, un bar o un’osteria oppure ancora un’attività che promuove servizi utili alle persone, puoi richiedere ed eventualmente usufruire di finanziamenti che vanno da 5000 a 25000 euro, restituibili in 60 mesi.
Tutto questo sembra un’operazione che possa solo giovare la nostra cara comunità, sperando che possa costituire un viatico importante per un futuro fertile e redditizio per tutti! Intanto, per essere meglio informati, venerdì 13 febbraio 2015, si terrà un incontro pubblico presso la Sala Consiliare del Comune dove verrà presentata l’iniziativa.