mercoledì 15 ottobre 2014

Comuni Ricicloni: Mignano Monte Lungo premiato da Legambiente

Nella giornata di ieri a Salerno si è tenuta la X Edizione di “Comuni Ricicloni”, iniziativa volta a premiare i Comuni campani che si sono distinti per i risultati raggiunti con la raccolta differenziata.

Com’è noto, il tema è molto caro al Comune di Mignano, i cui cittadini si sono molto impegnati a rispettare i principi di differenziazione contenuti nella brochure informativa, destinata anche i più giovani - consultabile al link: http://issuu.com/mediawork-srl/docs/brochure_differenziata -. 




Proprio grazie all’impegno dei cittadini, congiunto con quello dell’Amministrazione, il nostro Comune è rientrato nella schiera dei 143 virtuosi ed ha ottenuto l’attestato di merito di Legambiente Campania. La percentuale richiesta per aggiudicarsi il premio è del 65%, come da norma di legge, ed il Comune di Mignano vanta ad oggi una quota addirittura pari al 72%.




L’attestato è stato consegnato al Vicesindaco Zullo, durante il Convegno tenutosi ieri, nel quale si è sottolineato l’importante passo in avanti della Regione Campania, i cui Comuni attenti alla raccolta differenziata sono quasi raddoppiati rispetto allo scorso anno.


Il ringraziamento va a tutti i mignanesi che hanno dimostrato ancora una volta l’amore ed il rispetto che li lega al proprio territorio.

venerdì 10 ottobre 2014

"Cittadini stranieri": il Sindaco risponde

Negli scorsi giorni è scoppiata una polemica che ha ad oggetto la questione cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale che hanno trovato ospitalità nel Comune di Mignano Monte Lungo.

Sul web, nello specifico, sono stati molti i commenti - positivi e negativi - relativi alla delicata vicenda, per questo motivo il Sindaco Dott. A. Verdone ha ritenuto opportuno elaborare una risposta ufficiale e dettagliata che riportiamo di seguito: