Nella giornata di ieri a Salerno si è tenuta la X Edizione di “Comuni Ricicloni”, iniziativa volta a premiare i Comuni campani che si sono distinti per i risultati raggiunti con la raccolta differenziata.
Com’è noto, il tema è molto caro al Comune di Mignano, i cui cittadini si sono molto impegnati a rispettare i principi di differenziazione contenuti nella brochure informativa, destinata anche i più giovani - consultabile al link: http://issuu.com/mediawork-srl/docs/brochure_differenziata -.
Proprio grazie all’impegno dei cittadini, congiunto con quello dell’Amministrazione, il nostro Comune è rientrato nella schiera dei 143 virtuosi ed ha ottenuto l’attestato di merito di Legambiente Campania. La percentuale richiesta per aggiudicarsi il premio è del 65%, come da norma di legge, ed il Comune di Mignano vanta ad oggi una quota addirittura pari al 72%.
L’attestato è stato consegnato al Vicesindaco Zullo, durante il Convegno tenutosi ieri, nel quale si è sottolineato l’importante passo in avanti della Regione Campania, i cui Comuni attenti alla raccolta differenziata sono quasi raddoppiati rispetto allo scorso anno.
Il ringraziamento va a tutti i mignanesi che hanno dimostrato ancora una volta l’amore ed il rispetto che li lega al proprio territorio.
Complimenti! Questo risultato ci deve spingere a fare sempre meglio.
RispondiElimina