Se pensate sarà la solita sfilata medievale, avrete modo di ricredervi. L'evento del 30 agosto in programma nel comune di Mignano Monte Lungo sarà occasione per portare in scena una serie di spettacoli straordinari che vi caleranno nell'epoca passata, per un risultato senza precedenti.
Pronti a tornare indietro nel tempo? "Alla Corte di Fieramosca" ospiterà, oltre alla consueta sfilata e al torneo delle undici contrade, una serie di spettacoli che renderanno ancora più vivace e suggestiva l'esperienza rievocativa. Così a Piazza Croce, a partire dalle 17:00, incontrerete un "campo militare" allestito per l'occasione dalla Compagnia del Feudo, una ricostruzione fedele nella quale avranno luogo duelli in armatura, didattica per il tiro con l'arco ed uno spettacolo di giochi di fuoco. A Piazza Martiri, poco più su e a partire dalle 19:30, assisterete non solo alla competizione a punti tra le compagini della città, ma anche agli Sbandieratori dei Casali di Minturno, abili freestyler della bandiera e Zeno Sputafuoco che saprà "accendere" la vostra attenzione con performance mozzafiato.
Per chi ancora non conoscesse le contrade coinvolte ecco la grafica che illustra quelle partecipanti.
Ancora indecisi? L'appuntamento è domenica 30 Agosto a partire dalle 17:00 a Piazza Fratte per chi volesse partecipare al Corteo Storico, oppure direttamente a Piazza Croce con la LOCANDA MEDIEVALE e La Compagnia del Feudo. Non mancate, il Medioevo vi aspetta!
Nessun commento:
Posta un commento