venerdì 13 maggio 2011

Elezioni amministrative maggio 2011

Carissima Elettrice e carissimo Elettore,

il 15 e 16 maggio saremo chiamati alle urne per l'elezione del Sindaco ed il rinnovo del Consiglio Comunale.
La politica e l’amministrazione rappresentano un impegno con se stessi e con gli altri. Un impegno ricco di stimoli che va affrontato con entusiasmo, rispetto, volontà e spirito di servizio.
La politica è ancora ricca di luoghi comuni, ma penso sia ora che persone di buona volontà mettano a disposizione un po’ del loro tempo, la loro esperienza e la loro professionalità per costruire un nuovo modo di far politica, di partecipare alla costruzione del nostro futuro.
Per provare questa sfida ho dato la mia disponibilità, accettando con profonda gratitudine ed immensa gioia di candidarmi alla carica di Primo Cittadino del nostro paese, a capo di una lista civica.
Amo il mio paese; e nella vita, passione, concretezza, senso civico, disponibilità verso il prossimo sono sempre stati i valori che hanno animato le mie azioni. Valori che ben si sposano con i miei obiettivi principali: la famiglia, il lavoro, il bene comune.
Sono convinto che sia giunto il momento di dare una svolta al nostro paese, di dare sfogo alla grande voglia di operare un profondo cambiamento nella gestione dell’Amministrazione pubblica locale. Pertanto, le nostre scelte andranno ad incidere in modo determinante sul futuro di Mignano e di tutti coloro che ci vivono.
Molto spesso personalismi, ideologie e posizioni non hanno fatto altro che nuocere al bene del paese. Il programma della lista da me guidata mirerà a sviluppare collaborazioni in aree economiche e sociali più vaste, alla ricostituzione del lacerato tessuto sociale, ad effettuare azioni più decise nella risoluzione di problemi reali legati alla sicurezza del paese, alle esigenze delle categorie più svantaggiate, dei giovani, degli anziani, dei diversamente abili, allo sviluppo urbano, alla tutela dell'ambiente e della salute dei cittadini, al commercio, alle attività produttive, alla cultura, al turismo e allo sport.
E’ necessario, dunque, iniziare ad occuparci, insieme, non solo dell'oggi ma ad investire concretamente nel nostro futuro e in quello dei nostri figli, operando con serietà, impegno, collegialità, professionalità, trasparenza e capacità.
I cittadini chiedono risposte valide ed efficaci che sia io che il mio gruppo saremo in grado di dare.
Per queste ragioni e con questo spirito, rivolgo a tutti Voi l’appello ad esprimere il voto a favore della lista “Rinascita Mignanese – Verdone Sindaco”
Mignano ha voglia di cambiare, cambiamola insieme!

Un caro saluto a tutti.

Antonio Verdone
Rinascita Mignanese

Nessun commento:

Posta un commento