lunedì 3 dicembre 2012

Mignano bagnata, Mignano fortunata!




Il weekend sportivo di preparazione al 69° anniversario de "La battaglia di Montelungo" ha avuto grande successo. Come da programma, sabato si sono disputate le partite di calcio nel Campo Sportivo comunale tra l'ASD Atletic Mignano e i Shascia Boy di S. Elia (FR) e la Pol. Galluccio e l'Am. Calcio Belmonte. Domenica, l'ASD Atletic Mignano ha battuto la Pol. Galluccio per 3 a 1 aggiudicandosi così la Coppa Martiri Montelungo.

La caparbietà di chi voleva esserci non si è fermata di fronte al maltempo. Nonostante tutto infatti, anche domenica mattina la grinta dei ciclisti non ha fatto mancare loro l'appuntamento a Piazza Don Pezzoli, per la prima Cicloturistica "Gli eroi di Montelungo". E' stato bello vedere come tutti i partecipanti, in particolar modo gli associati alla Mignano Bike, siano arrivati fino alla Madonnina del Sacrario dove hanno lasciato un fiore a simbolo della giornata. A maggior ragione, tutti si sono meritati una bottiglia di vino come premio partecipazione, mentre gli altri riconoscimenti saranno distribuiti venerdì prossimo in occasione delle celebrazioni commemorative. 

Meno fortunata è stata la 1° edizione della Passeggiata Trekking "I sentieri di Montelungo... oltre la battaglia". Il temporale che si è abbattuto sabato mattina non ne ha permesso la realizzazione, ma l'idea c'è e resta. Aspettiamo qualche raggio di sole in più e quella che doveva essere la prima manifestazione del fine settimana dell'1 e del 2 dicembre, sarà recuperata. Della serie... gli ultimi saranno i primi!





Ora però è tempo di concentrarci sugli scatti fotografici dei nostri partecipanti al concorso "Dalle macerie alla vita: fotografia e memoria oltre la guerra". Sono state pubblicate sull'account facebook del Comune di Mignano le fotografie di tutti gli iscritti. Quella con più "mi piace" vincerà il premio facebook messo in palio. Votate votate e votate: il vincitore dipende da voi!
Ecco il link per vederle tutte:

Gli scatti migliori saranno protagonisti della mostra fotografica. L'esposizione aprirà i battenti delle sale comunali la mattina del 7 dicembre e resterà allestita fino al 31 dicembre.

Nessun commento:

Posta un commento