mercoledì 28 novembre 2012

Weekend di sport a Mignano nel ricordo degli eroi di Montelungo!

In fondo lo diceva  De Coubertin: "l'importante è partecipare"... E allora, tutti pronti per questo fine settimana? Stacchiamo le spine e facciamo un bel tuffo nello sport.
























Sabato 1 dicembre è vicino.
Alle ore 9,30 in piazza Don Pezzoli c'è il raduno per la prima passeggiata Trekking dal nome "I sentieri di Montelungo... oltre la battaglia". Un'escursione immersa nella natura della vallata di Mignano, dove la voce di Paolo Farinosi, capo saldo dell'associazione... accompagnerà i partecipanti con aneddoti e racconti. Al Sacrario Militare ci attenderà Il Maresciallo Mario Caraccio che con la sua delegazione creerà un bell'effetto fatto di fuoco, fiori e musica.
Alle ore 13,30 al campo sportivo di Mignano ci saranno 4 squadre ad attenderci per dare il via alla riedizione della "Coppa Martiri Montelungo". L'inizio del torneo, sotto l'arbitraggio del CSI Cassino, vedrà la disputa tra l'ASD Atletic Mignano, l'unica di casa, e i Shascia Boys di Sant'Elia, mentre più tardi la Pol. Galluccio incontrerà l'Am. Calcio Belmonte. Contemporaneamente nel Pala Monte Lungo si diletterà anche la categoria dei pulcini. In attesa di scoprire chi alzerà la coppa, domenica 2 dicembre prima del match finale, il Sindaco svelerà la targa in ricordo di Terezio Risi.
Domenica 2 dicembre, alle ore 9,30 lo sport radunerà i partecipanti della prima Cicloturistica "Gli eroi di Montelungo" a Piazza Don Pezzoli. L'iscrizione è aperta a tutti. Un percorso storico e naturale che partendo dall'abitato di Mignano terminerà al Sacrario Militare. E... dopo un bel tragitto che attraversa Campozillone,   San Clemente, Galluccio, tante sono le sorprese riservate ai più coraggiosi!
Insomma, ce n'è per  tutti i gusti, basta solo la volontà di esserci!


Nessun commento:

Posta un commento