In questi giorni si fa un gran parlare del tema del lavoro, argomento decisamente scottante da qualche anno a questa parte.
La crisi ha destabilizzato tutti gli ambiti dell’economia, con gravi danni nel settore lavorativo ma, guardando alle statistiche, oltre alla mancanza di lavoro ed alla precarietà dello stesso, ciò che preoccupa gli italiani è anche la scarsa sicurezza applicata in questo ambito.
Nonostante siano trascorsi 62 anni dalla tragedia di Cannavinelle e ci siano stati numerosi interventi da parte dei vari Governi in tema di sicurezza sul lavoro, infatti, le morti bianche sono ancora una piaga che affligge il nostro Paese, da Nord a Sud indistintamente. Dal 1° Gennaio di quest’anno le morti sul lavoro sono state già circa 80 e in uno scenario del genere, oggi più che mai l’Amministrazione Comunale sente il dovere di ricordare quanto accaduto il 25 Marzo del 1952 e di fare tutto quanto in suo potere per diffondere una cultura volta alla sicurezza sui luoghi di lavoro, alla tutela degli operai e degli impiegati in genere.
In questo importante e sentito progetto, il Comune di Mignano Montelungo è affiancato anche quest’anno dall’Enel che ha da sempre dimostrato una grande sensibilità al tema ed ha attivamente partecipato alle commemorazioni svoltesi finora.
Di seguito il programma della giornata di commemorazione, che quest’anno si terrà eccezionalmente sabato 29 Marzo.
Nessun commento:
Posta un commento