Il tema della raccolta differenziata sta molto a cuore al nostro Comune, che sta portando avanti un nuovo progetto per l’informazione e la sensibilizzazione dei più piccoli, da effettuarsi presso le scuole del territorio.
La campagna, denominata “Obiettivo Rifiuti Zero”, è stata promossa dall’Assessore all’Ambiente Angelo Celestino Zullo e dal Sindaco Antonio Verdone, fortemente convinti che “tutti insieme è possibile”.
E’ stato realizzato un depliant informativo che riguarda la raccolta porta a porta, iniziata nel 2011, che ha portato consistenti vantaggi economici e ambientali, contribuendo a dare un impulso al miglioramento della coscienza ecologica del paese.
Per sensibilizzare i bambini sul tema, sono previsti degli incontri nelle scuole presenti sul territorio in cui si presenterà la brochure e si darà modo ai più giovani di informarsi sul tema e comprenderne appieno i motivi di fondo ed i benefici connessi.
I gesti di ognuno di noi fanno la differenza e l’Amministrazione Comunale ritiene fondamentale che anche i più piccoli facciano proprio questo principio.
Il link per consultare online la brochure: http://issuu.com/mediawork-srl/docs/brochure_differenziata
Presto le date degli incontri con gli studenti.
Nessun commento:
Posta un commento