lunedì 14 novembre 2016

PETALI DI ME - SERENA DI CAPRIO


Il mio nome è Serena Di Caprio. Ho venti anni e studio Sociologia all'Università degli studi di Salerno. È uscito da poco il mio primo libro: "Petali Di Me" edito dalla Fabbri Editori.
Dietro la scelta di questo titolo si nasconde una motivazione piuttosto importante.
Petali di Me è il nome che una ragazzina "assegnò" al proprio blog e alla pagina Facebook durante una giornata coraggiosa del Maggio 2010. All'epoca era solamente un "gioco", un modo per credere di più in me stessa e condividere con chiunque volesse la passione per la scrittura; ero curiosa di conoscere le opinioni altrui, constatare se qualcuno potesse ritrovarsi in ciò che avevo da dire.
Con il passare del tempo divenne tutto molto più di un gioco.
"Petali Di Me" si trasformò in una sorta di "identificativo" sul web.
Inizia tutto così, con un messaggio ritrovato nella casella di posta elettronica in un giorno soleggiato d'Aprile dell'anno scorso.
"Siamo consulenti della casa editrice Rizzoli, ci piacerebbe organizzare un incontro conoscitivo a Milano".
Inizia tutto con un colloquio, una stretta di mano, una lunga chiacchierata ed una proposta: "Te la sentiresti di scrivere un libro?"
Inizia tutto con un'esplosione di emozione e frastuono, poi di paura, poi incredulità ed ancora paura. A quanto pare, anche i sogni possono trasformarsi in bellissime realtà.
Così, quando si presentò questa incredibile opportunità, mi sembrò giusto "tornare alle origini", riconoscere l'importanza di questo nome e l'affetto che mi legava ad esso.
Petali Di Me parla d'amore, non posso negarlo, non voglio negarlo. Ci ho girato a lungo attorno perché c'è ancora chi pensa che parlare d'amore sia una debolezza, che sia sciocco o stupido.
Io invece credo che l'amore sia la forza primordiale, quella da cui tutto nasce; "L'amor che move il sole e l'altre stelle" scriveva Dante.
Questo libro parla d'amore, ma non solo. Parla d'insicurezza, rabbia, paura e paranoia, d'amicizia e rinascita. Di tutto e di niente.
Mi piace definirla una storia di coraggio. La storia di una giovane donna che impara ad amare se stessa prima di ogni altra cosa, trasformando le proprie insicurezze in splendide ali di farfalla.
Per chiunque volesse saperne di più vi invito il 19 novembre alla presentazione del libro che si terrà nella sala consiliare del comune di Mignano Monte Lungo.
Vi aspetto!

Nessun commento:

Posta un commento